Il Perù è sicuramente una meta in cui, oltre al fascino della storia degli Inca e ai meravigliosi paesaggi, le cose che più ti colpiscono sono la varietà dei colori e i sorrisi delle persone.
Interessante è anche l’aspetto coloniale delle sue città, prima fra tutte la sua capitale Lima.
Arequipa situata a metri 2335 s.l.m. ai piedi del vulcano El Misti ( 5822 m s.l.m.) è la seconda città del paese ed è chiamata ” La Ciudad Blanca “ per il colore della pietra con la quale sono stati costruiti gli edifici.
Percorrendo le zone andine si arrivano a toccare delle altitudini notevoli, vedi il Cruz del Condor ( 3500 m s.l.m. )
il mirador de Los Andes (4910 m s.l.m.)
il Passo la Raya ( 4335 m s.l.m. )
Ed è proprio nelle zone andine
che è possibile entrare in contatto con gli abitanti del posto, con i loro vestiti colorati e i loro sorrisi sempre pronti per essere immortalati.
Puno a metri 3827 s.l.m. , il villaggio degli Urus e l’isola di Taquile sul lago Titicaca, con un paesaggio a sua volta diverso, hanno ancora una volta il folklore come protagonista.
La magia degli Inca inizia con le rovine di Raqchi, poi di Ollantayambo per finire alla meraviglia di Machu Picchu, la città che con la sua posizione geografica non ha eguali al mondo.
Cuzsco, l’antica capitale del Perù presenta sia testimonianze del passato Inca che del periodo coloniale.
Il viaggio in Perù è comunque un’esperienza unica dove storia e cultura si fondano nel fascino del paesaggio e in particolare nella città Inca Machu Picchu.